E’ stata una settimana di consegne serrate, di incontri imprevisti e talvolta assurdi e di sole che si è riaffacciato tiepido dopo tanto freddo e pioggia. Questa è una breve rassegna delle cose che ho trovato e che mi sono piaciute questa settimana.
-
E’ uscito in Italia Storie della buonanotte per bambine ribelli, il libro di Elena Favilli e Francesca Cavallo – che ha raccolto mezzo milione di dollari su Kickstarter – in cui hanno raccontato cento biografie di donne straordinarie che possono rappresentare un modello positivo per le bambine di oggi.
- Queste sono le emozioni intraducibili che non sapete di aver provato
- Asili nel bosco: dove trovarli e come funzionano
- Ha preso il via un nuovo progetto di crowdsourcing volto a trascrivere migliaia di pagine di manoscritti di Shakespeare
- Cosa vedere a marzo su Netflix
-
Uscirà a maggio il libro 9 Months: A month by month guide to pregnancy for the family to share. E’ un libro meravigliosamente illustrato sulla gravidanza da condividere con i bambini di tutte le età, che tenta di spiegare loro la meraviglia della vita, e come tutto inizia nella pancia della mamma
- E’ in uscita il documentario su Dries Van Noten. Questo è il trailer ufficiale e qui trovate il link al sito del film.